AoE 4 o AoM2

Quale sarà il prossimo gioco della ES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fear887
     
    .

    User deleted


    Appena l'Ensemble Studios avrà finito Halo Wars, probabilmente, si metterà all'opera per creare un nuovo RTS per pc voi che ne pensate faranno Age of Mythology 2 o Age of Empires 4?
    In una vecchia convention un responsabile di ES dissi che il loro prossimo gioco dopo AoE3 non sarà AoE4 ma prima o poi sicuramente faranno AoE4, quindi secondo una mia ottimistica traduzione appena finito Halo Wars si metteranno a fare un Age of.
    Sandy Petersen, game designer di Rise of Rome, Age of King e the Conquerrors, ha scritto in un suo post nella community ufficiale che "Il mondo è pronto per un nuovo gioco ambientato nei tempi antichi".
    Bisogna anche contare che quest'anno ricade il decimo anniversario della serie e magari un regalino l'Ensemble potrebbe farlo ai suoi giocatori^^

    Voci di corridoio affermano che se faranno AoE4 esso sarà un remake con motore grafico di Halo Wars di AoE1 o AoE2 voi che ne pensate?

    Io spero in un remake di AoE1 in quanto è il piu vecchio, è quello a cui ho giocato meno e sinceramente mi stuzzica l'idea di poter usare i popoli antichi...
     
    .
  2. theBusterazz
     
    .

    User deleted


    SI, la cosa è curiosa quanto stuzzicante, dico che per non cadere nel monotono e prevedibile dovrebbero fare, o meglio rifare il buon vecchio age 1, ma ve lo immaginate, la bellezza dei popoli antichi con il livello strategico che s è raggiunto cn age 3.. mah vedremo..:)
     
    .
  3. pepp o'neal
     
    .

    User deleted


    sarebbe fantastico...
     
    .
  4. Clan Italia
     
    .

    User deleted


    wella fear,... ci si becca da per tutto lol
     
    .
  5. jagreen1984
     
    .

    User deleted


    ciao , sono nuovo e anch'io aspetto con ansia il prossimo age of empires..

    Ho postato molte volte sulla age community ed ho aperto anche una petizione , diretta alla ensemble, affinchè prendano in considerazione l'idea di un remake di age of empires..(n il mio nick sulla agecommunity è james1984)..Alla petizione hanno risposto in moltissimi e la cosa che è saltata subito all'attenzione è la seguente: non importa se il prossimo age sarà un puro remake del primo o un nuovo gioco ambinetato nei tempi antichi, l'importante è che sia nei tempi antichi, con greci e romani..

    se siete interessati, possiamo stilare una serie di idee, divise per punti e ben ordinate( compresi civiltà che vorremmo vedrere) , che cercherò , con il vostro aiuto, di tradurre al meglio in inglese( non è che sia particolarmente ferrato con la lingua d'albione, anche se me la cavo abbastanza, altrimenti non riuscirei a parlare nella age community)..

    Fatto questo, mettero tutte queste idee nella petizione che ho fatto, chiedendo alla ensemble solo di dargli un'occhiata..

    Quando avete tempo e voglia, incominciate a stilare le varie civiltà con le caratteristiche che vorreste vedere...

    Ogni utente, al fine di facilitare e velocizzare il tutto, può scrivere una sola civiltà , con le unità( storicamente esistite) che vuole siano presenti, i bonus della civiltà, le tattiche di combattimento ecc...

    Se avete voglia, possiamo fare una bella lista di idee, lunga e dettagliata..
    Nella petizione che ho fatto sulla age community ci sono molti utenti che postano sempre le stesse idee, senza andare nel dettaglio...

    fatemi sapere se vi va. anche perchè la Ensemble, a discapito di quanto si dice, li legge i messaggi e le idde dei fan
     
    .
  6. fear887
     
    .

    User deleted


    Ok io ti proporrò le mie idee dettagliate appena mi sarò documentato a sufficienza (cosi non faccio la figura del: Voglio i romani senza sapere che unità potrebbero avere e che bonus)

    Sono molto felice di vedere membri cosi attivi nella piccola comunita di appassionati italiani :D
     
    .
  7. jagreen1984
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie..

    Intanto queste sono le novitò che dovrebbero essere introdotte nel prossimo capitolo:

    1) Mura: le unità possono camminare sulle mura , ottenendo dei bonus difensivi e dei bonus di attacco( lancio di pietre e frecce causa maggiori danni quando sono scagliate dalle mura).

    2) Nuova IA: unità nemiche ed amiche maggiormente reattive e capaci di creare strategie differenti( questo già avviene in company of heroes, dove per esempio le unità cercano subito riparo una volta attaccate)..
    Possibilità di creare dei piani strategici con gli alleati .L'esempio meglio riuscito è quello di Empire earth 2, cove si possono scegliere delle strategie militari da inviare agli alleati: starà a loro scegliere se accettare o meno..Questa possibilità contribuscie ad incrementare maggiormente la strategia nel gioco: si sceglie ad esempio di attaccare da un lato e si invita l'alleato della cpu ad aggirare il nemico...Questo in empire earth 2 funionava bene...

    3) Nuovo engine grafico: un gioco in uscita nel 2009-2010 dovrebbe avere un nuovo engine grafico , in grado di mostrare le unità nel minimo dettaglio( come in world in conlict, company of heroes o gli strategici + recenti)..Molto importante è anche lo zoom: in un gioco ambientato nei tempi antichi , la possibilità di avere uno sguardo ravvicinato alla battaglia sarebbe semplicemente fantastico:immaginate di vedere da vicino lo scontro tra una falange di opliti e delle schiere persiane.

    4)Interfaccia grafica: l'interfaccia grafica dovrebbe essere ulteriormente rimpicciolita , al fine di consentire una maggiore visione del gioco..I tasti di comando possono essere raggruppati in una sola finestra, cosi come le indicazione del cibo, legno, oro e ferro.

    5) Battaglie navali realistiche: il modello ideale sarebbe quello proposto da rise and fall civiltà in guerra: possibilità di speronare le navi nemiche, facendole affondare, e possibilità di fare arrembaggi impadronendosi
    della nave nemica..

    6) Fisica migliorata: con age of empires 3 sono stati introdotti molti elementi interessanti per quanto riguarda la fisica, e sarebbe bello se tali elementi venissero ulteriormente migliorati: un colpo di catapulta che colpisce un gruppo di soldati, li farà volare in aria , facendolo loro perdere gli elmi o le armi, causa l'impatto...I soldati copliti non mortalemte, devono avnuiti.ere la possibilità rialzarsi e tornare a combattere , pur con valori di attacco e difesa dimezzati..

    7) Fortezze e palizzate: possibllità di costruire forti e palizzate a difesa di un determianto punto strategico. I forti non sono solo un elemento tipico del medioevo o del 15-18 secolo: già in epoca egizia , e ancora prima, esistevano forti che ospitavano guarnigioni permamenti di soldati..
    Il numero di forti che possono essere costruiti è di massimo due..
    I primi forti saranno di pietra e legno , per poi diventare solo di petra con il passare delle epoche

    8) accuratezza storica: anche se age of empires è un gioco, l'accuratezza storica è fondamentale: non si può, per fare un esempio, raffigurare sia i centuriono che i legionari romani cone le piume...Queste erano , in genere, solo degli ufficiali , che dovevano essere ben visibili dai soldati.
    Anche in nomi delle varie truppe deve essre corretta: non si può chiamare pretoriano un legionario e il legionario" hastato"...

    ) Modalità" conquista dell'impero": oltre alle classiche campagne e random maps, sarebbe bello avere una nuova modalità che consenta di conquistare tutto il mondo antico.Lo schema perfetto è quello proposto da rise of nations e rise of legends: il mondo diviso per regioni, tutte diverse fra loro e con proprio caratteristiche, e il giocatore, iniziando da una regione, può conquistare tutto il mondo antico..I movimenti delle truppe sulla mappa sono a turni mentre i combattimenti saranno in tempo reale, con una risoluzione che vedrà giocare o una singola battaglia decisiva( se si ha un esercito numeroso) o una classica random map, in cui si dovrà partire da zero." LE UNITà E GFLI EDIFICI COSTRUITE IN UNA DETERMINATE REGIONE , SARANNO PERMAMENTI"...QUESTO SI è VISTOIN EMPIRE EARTH 3.
     
    .
  8. fear887
     
    .

    User deleted


    Intanto ti dico quello che penso sui tuoi suggerimenti (penso che siano tuoi visto che la ES non ha dato ancora nessun tipo di info sul prossimo gioco e, a meno che tu non sia dentro ad essa, la vedo dura che tu abbia info cosi dettagliate su cose che, forse, non hanno iniziato a pensare nemmeno loro :P)

    Ti dico subito che quello che sto per dire è principalmente legato a un fatto di bilanciamento del gioco e non di spettacolartità in quanto io preferisco divertirmi in un gioco ben bilanciato che rimanere stupito per i primi due giorni di un gioco che poi stufa perche vince sempre chi usa un popolo (come capirai io non considero minimamente il single player :P)

    CITAZIONE (jagreen1984 @ 11/8/2008, 18:41)
    4)Interfaccia grafica: l'interfaccia grafica dovrebbe essere ulteriormente rimpicciolita , al fine di consentire una maggiore visione del gioco..I tasti di comando possono essere raggruppati in una sola finestra, cosi come le indicazione del cibo, legno, oro e ferro.

    Penso che l'interfaccia grafica di AoE3 (quella ridotta) sia gia molto buona ma qualche miglioramento è sempre apprezzato

    CITAZIONE (jagreen1984 @ 11/8/2008, 18:41)
    5) Battaglie navali realistiche: il modello ideale sarebbe quello proposto da rise and fall civiltà in guerra: possibilità di speronare le navi nemiche, facendole affondare, e possibilità di fare arrembaggi impadronendosi
    della nave nemica..

    penso che il fatto di impadronirsi della nave nemica non sia una buona idea, almeno non per come la "hai messa giu tu" è intrattabile.
    Per fare una cosa ben pensata sarebbe da creare una nave che ha la possibilità di abbordare le altre per conquistarle e non che tutte possono farlo altrimenti sarebbe molto seccante per i giocatori.

    CITAZIONE (jagreen1984 @ 11/8/2008, 18:41)
    6) Fisica migliorata: con age of empires 3 sono stati introdotti molti elementi interessanti per quanto riguarda la fisica, e sarebbe bello se tali elementi venissero ulteriormente migliorati: un colpo di catapulta che colpisce un gruppo di soldati, li farà volare in aria , facendolo loro perdere gli elmi o le armi, causa l'impatto...I soldati copliti non mortalemte, devono avnuiti.ere la possibilità rialzarsi e tornare a combattere , pur con valori di attacco e difesa dimezzati..

    In tutta la parte della fisica sono molto daccordo ma nella parte dei soldati che si rialzano con attacco e difesa dimezzati sono completamente contrario per due motivi: il primo è che nell'antichità non penso si usassero le catapulte (o le armi d'assedio in generale) contro l'esercito ma bensì contro gli edifici (per via dei tempi tecnici e per un "rapporto costi\benefici"); il secondo è che questo renderebbe le armi da assedio troppo potenti sbilanciando pesantemente il gioco (prova a pensare ad esempio ad una civiltà con un bonus sulle armi da assedio, essa diventerebbe facilmente la piu forte).

    CITAZIONE (jagreen1984 @ 11/8/2008, 18:41)
    Modalità" conquista dell'impero": oltre alle classiche campagne e random maps, sarebbe bello avere una nuova modalità che consenta di conquistare tutto il mondo antico.Lo schema perfetto è quello proposto da rise of nations e rise of legends: il mondo diviso per regioni, tutte diverse fra loro e con proprio caratteristiche, e il giocatore, iniziando da una regione, può conquistare tutto il mondo antico..I movimenti delle truppe sulla mappa sono a turni mentre i combattimenti saranno in tempo reale, con una risoluzione che vedrà giocare o una singola battaglia decisiva( se si ha un esercito numeroso) o una classica random map, in cui si dovrà partire da zero." LE UNITà E GFLI EDIFICI COSTRUITE IN UNA DETERMINATE REGIONE , SARANNO PERMAMENTI"...QUESTO SI è VISTOIN EMPIRE EARTH 3.

    su questo sono abbastanza contrario perchè snaturalizzerebbe il gioco (portandolo da un RTS ad uno strategico a turni o simile). Poi sarebbe da capire meglio come vorresti fosse attuata (visto che non ho mai giocato a nessun'altro gioco di quelli che hai menzionato qui :P)
     
    .
  9. jagreen1984
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fear887 @ 11/8/2008, 19:03)
    Intanto ti dico quello che penso sui tuoi suggerimenti (penso che siano tuoi visto che la ES non ha dato ancora nessun tipo di info sul prossimo gioco e, a meno che tu non sia dentro ad essa, la vedo dura che tu abbia info cosi dettagliate su cose che, forse, non hanno iniziato a pensare nemmeno loro :P)

    Ti dico subito che quello che sto per dire è principalmente legato a un fatto di bilanciamento del gioco e non di spettacolartità in quanto io preferisco divertirmi in un gioco ben bilanciato che rimanere stupito per i primi due giorni di un gioco che poi stufa perche vince sempre chi usa un popolo (come capirai io non considero minimamente il single player :P)

    CITAZIONE (jagreen1984 @ 11/8/2008, 18:41)
    4)Interfaccia grafica: l'interfaccia grafica dovrebbe essere ulteriormente rimpicciolita , al fine di consentire una maggiore visione del gioco..I tasti di comando possono essere raggruppati in una sola finestra, cosi come le indicazione del cibo, legno, oro e ferro.

    Penso che l'interfaccia grafica di AoE3 (quella ridotta) sia gia molto buona ma qualche miglioramento è sempre apprezzato

    CITAZIONE (jagreen1984 @ 11/8/2008, 18:41)
    5) Battaglie navali realistiche: il modello ideale sarebbe quello proposto da rise and fall civiltà in guerra: possibilità di speronare le navi nemiche, facendole affondare, e possibilità di fare arrembaggi impadronendosi
    della nave nemica..

    penso che il fatto di impadronirsi della nave nemica non sia una buona idea, almeno non per come la "hai messa giu tu" è intrattabile.
    Per fare una cosa ben pensata sarebbe da creare una nave che ha la possibilità di abbordare le altre per conquistarle e non che tutte possono farlo altrimenti sarebbe molto seccante per i giocatori.

    CITAZIONE (jagreen1984 @ 11/8/2008, 18:41)
    6) Fisica migliorata: con age of empires 3 sono stati introdotti molti elementi interessanti per quanto riguarda la fisica, e sarebbe bello se tali elementi venissero ulteriormente migliorati: un colpo di catapulta che colpisce un gruppo di soldati, li farà volare in aria , facendolo loro perdere gli elmi o le armi, causa l'impatto...I soldati copliti non mortalemte, devono avnuiti.ere la possibilità rialzarsi e tornare a combattere , pur con valori di attacco e difesa dimezzati..

    In tutta la parte della fisica sono molto daccordo ma nella parte dei soldati che si rialzano con attacco e difesa dimezzati sono completamente contrario per due motivi: il primo è che nell'antichità non penso si usassero le catapulte (o le armi d'assedio in generale) contro l'esercito ma bensì contro gli edifici (per via dei tempi tecnici e per un "rapporto costi\benefici"); il secondo è che questo renderebbe le armi da assedio troppo potenti sbilanciando pesantemente il gioco (prova a pensare ad esempio ad una civiltà con un bonus sulle armi da assedio, essa diventerebbe facilmente la piu forte).

    CITAZIONE (jagreen1984 @ 11/8/2008, 18:41)
    Modalità" conquista dell'impero": oltre alle classiche campagne e random maps, sarebbe bello avere una nuova modalità che consenta di conquistare tutto il mondo antico.Lo schema perfetto è quello proposto da rise of nations e rise of legends: il mondo diviso per regioni, tutte diverse fra loro e con proprio caratteristiche, e il giocatore, iniziando da una regione, può conquistare tutto il mondo antico..I movimenti delle truppe sulla mappa sono a turni mentre i combattimenti saranno in tempo reale, con una risoluzione che vedrà giocare o una singola battaglia decisiva( se si ha un esercito numeroso) o una classica random map, in cui si dovrà partire da zero." LE UNITà E GFLI EDIFICI COSTRUITE IN UNA DETERMINATE REGIONE , SARANNO PERMAMENTI"...QUESTO SI è VISTOIN EMPIRE EARTH 3.

    su questo sono abbastanza contrario perchè snaturalizzerebbe il gioco (portandolo da un RTS ad uno strategico a turni o simile). Poi sarebbe da capire meglio come vorresti fosse attuata (visto che non ho mai giocato a nessun'altro gioco di quelli che hai menzionato qui :P)

    andiamo con ordine :lol: :

    1) come hai detto l'interfaccia va abbastnza bene, ma qualche modifica non guasta.

    2)le catapulte e le balliste venvano tranquiilamente usate contro il nemico..Sia i greci che i romani, ques'ultimi in particolar modo, ne facevano largo utilizzo...Le fonti storiche( tacito), parla di come due barbari vennero letteralmente impalati ad un albero da una freccia sparata da una ballista..
    I romani usavano spesso anche proiettili incendiari, come vasi riempiti di pece, che poi lanciavano con le catapulte contro i nemici o dentro i forti...

    3)Per quanto riguardale battaglie navali, questo video di rise and fall ti chiarirà quello che volevo dire:
    https://www.youtube.com/watch?v=nUTW8Jxt5po


    4) per quanto riguarda la modalità conquista dell'impero, questa non andrà a sostituire la campagna, ma sarà un 'aggiunta ulteriore, per chi volesse conquistare tutto il mondo antico..
    Ti assicuro che rise of nations e rise of legends sono dei capolavori sotto questo profilo...


    comunque mi piacerebbe anche leggere le tue idee, almeno quelle di base: in questo modo possiamo confrontarle e scegliere quali possiamo mettere nella lista ufficiale..

     
    .
  10. fear887
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jagreen1984 @ 11/8/2008, 19:47)
    2)le catapulte e le balliste venvano tranquiilamente usate contro il nemico..Sia i greci che i romani, ques'ultimi in particolar modo, ne facevano largo utilizzo...Le fonti storiche( tacito), parla di come due barbari vennero letteralmente impalati ad un albero da una freccia sparata da una ballista..
    I romani usavano spesso anche proiettili incendiari, come vasi riempiti di pece, che poi lanciavano con le catapulte contro i nemici o dentro i forti...

    3)Per quanto riguardale battaglie navali, questo video di rise and fall ti chiarirà quello che volevo dire:
    https://www.youtube.com/watch?v=nUTW8Jxt5po

    2) beh ok resta sempre l'altro motivo...è quasi impossibile bilanciare questa sorta di cose...praticamente se fai come dici tu che le armi da assedio dimezzano la difesa e l'attacco delle truppe il gioco si tradurrebbe in campera attorno alle tue catapulte mentre devasti l'avversario quindi non la trovo molto bella come idea solo per un fatto di bilanciamento e di divertimento.
    Penso non piaccia a nessuno un gioco in cui l'obbiettivo è difendersi e camperare mentre è molto piu bello un gioco in cui le battaglie sono tante e molto aperte.
    3) una cosa cosi sarebbe davvero molto bella ma penso ruberebbe tantissimo tempo di programmazione (problema non mio ma della ES :P) ma soprattutto renderebbe il gioco molto piu difficile. Davvero bell'idea.
     
    .
  11. jagreen1984
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda le battaglie navali, non pneso che ci sia qualche problema di sviluppo: la stainless steel studios, riusci a progettare il tutto con un anno e avendo meno fondi della ensemble
     
    .
  12. fear887
     
    .

    User deleted


    Ecco le mie idee dal punto di vista del game play:

    1) Arcieri che hanno una percentuale di errore quando scagliano frecce contro la cavalleria.

    2) Abitanti che riparano gli edifici e non gli edifici che si autoriparano come succede in age3

    3) Reintroduzione dei mercanti per commerciare con il proprio centro citta o con gli alleati in stile AoM

    4) Miglioramento dell'idea dei tesori sparsi per la mappa, gia introdotto con age3. Creare tesori meno utili e\o piu difficili da catturare

    Per il momento è tutto se mi vengono altre idee le posterò più avanti...intanto ditemi che ne pensate di queste...
     
    .
  13. cimut7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fear887 @ 12/8/2008, 11:57)
    Ecco le mie idee dal punto di vista del game play:

    1) Arcieri che hanno una percentuale di errore quando scagliano frecce contro la cavalleria.

    Questo c'era già in age 2 con eventuale tecnologia che permetteva la certezza di centrare al 100% il bersaglio che era anello qualcosa (non disponibile per tutte le civiltà).
     
    .
  14. tonino346
     
    .

    User deleted


    in più suggerirei:
    1). il ritorno alla diplomazia come accadeva in AOE1 dove ti dichiarvi alleato o nemico di un altro popolo, oppure pagando tributi te li tenevi alleati o neutrali.
    2).qualcosa di più realistico per le mura, cioè, i soldati all'interno delle mura non possono essere colpiti, nè tantomeno loro possono colpire chi è all'esterno, quindi suggerirei uno spazio sulle mura su cui posizionare arcieri o qualche altro tipo di soldato e introdurre le torri d'assedio per entrare nelle mura senza abbatterle.
    3).reintrodurre gli scambi commerciali, sia terreni che marittimi come in AOE1 e AOM.

    ok??
     
    .
  15. mirvas
     
    .

    User deleted


    io preferisco il bn age 3 e nn 1 ritorno all'antikità...io voglio la polvere da sparooooooooooooooooooooooo :)
     
    .
15 replies since 27/12/2007, 10:31   711 views
  Share  
.